Quanto conta per un’azienda essere presenti online e perché è importante avere un sito web? E’ una domanda che molte persone si stanno ponendo in questi anni, interrogandosi e chiedendosi se fare il passo decisivo che porti l’azienda in rete.

4 motivi principali per avere un sito web

In un mondo sempre più digitalizzato, l’utilità di portare un’azienda online può avere grandi vantaggi. In molti pensano possa essere dispendioso o credono di non avere alcuna necessità di fare questa scelta.

Possiamo rispondere a questa domanda con alcuni semplici punti, che sicuramente vi convinceranno sull’importanza di avere un sito web.

CONSOLIDA LA TUA BRAND IDENTITY

Un sito web è un biglietto da visita, ciò che ci contraddistingue per la nostra “Mission”, per la nostra linea comunicativa e lo stile grafico ma anche sui valori dell’azienda che si vogliono trasmettere all’utenza e su cosa rende unici i nostri prodotti.

Ecco perché avere un sito web è utile per la costruzione di una brand identity che dovrà essere curata e definita nei minimi dettagli da una web agency, che tenderà a rivedere e stilare tutte le value dell’azienda.

RENDE LA TUA AZIENDA AFFIDABILE

Oggi giorno gli utenti digitano qualsiasi cosa sui motori di ricerca, la gente non tende più a fidarsi di un’azienda che non possiede un sito web, domandandosi come mai. Ecco perchè è importante avere un sito web, il fatto che un’azienda non sia presente online la rende poco credibile agli occhi dei potenziali clienti.

CONSENTE DI CREARE UN E-COMMERCE PER I TUOI PRODOTTI

Un e-commerce ti permette di oltrepassare i confini geografici arrivando addirittura in tutto il mondo, mettendoci in contatto con nuovi potenziali clienti. Dovremmo considerarla come un’ulteriore vetrina che anzichè essere esposta solo localmente, permette di delocalizzare la nostra azienda rendendola internazionale o addirittura mondiale

CREARE INTERAZIONE CON GLI UTENTI

Attraverso sistemi di mail promozionali e informative ,che consentono di essere sempre presenti e attivi con i clienti ma anche di fidelizzarne di nuovi, attraverso dei form che gli utenti compileranno sul sito rilasciando i propri dati, potremo utilizzare quindi questi ultimi per contattare i clienti o i potenziali clienti per qualsiasi novità o promozione. La comunicazione online, ha assunto un predominio impressionante ed è ad oggi uno dei più potenti mezzi di lead generation e di conversione.Questi sono solo alcuni tra i punti più importanti che ci permettono di capire l’importanza di un sito web in un’era in cui la digitalizzazione ha preso il sopravvento, non smettendo mai di crescere e di espandersi.

MA QUANTO COSTA CREARE UN PROPRIO SITO WEB?

E’ una domanda a cui non si può rispondere con precisione, dipende dalla tipologia di sito web, dalla complessità della realizzazione e dello sviluppo, ma vogliamo rassicurare chi si pone questa domanda, non è dispendioso come si pensa, alcune volte è possibile cavarsela con alcune centinaia di euro, una fascia di prezzo totalmente accessibile a qualsiasi azienda voglia portare la propria presenza online!