Un logo è per sempre? È necessario tenere sempre lo stesso logo per tutti gli anni di esercizio dell’attività? Oppure ha senso optare per un restyling?

Partiamo da questo concetto: è possibile dire che dopo molti anni il logo debba essere attualizzato , rendendo forme, colori e concetti attuali. In questo caso il logo e l’immagine coordinata dovrebbero essere riviste da uno studio grafico per analizzarla ed evolverla. Per mantenere attiva l’identità del marchio conosciuta dagli utenti e dal mercato, è buona norma conservare una continuità con la versione precedente del logo.

Bisogna continuare a riconoscere il marchio, riconoscendone anche la volontà di rinnovamento, cosa che conferisce ad un brand caratteristiche di qualità, cura ed innovazione.

Perché il tuo logo potrebbe aver bisogno di un restyling?

  • Gli stili grafici si sono evoluti e se il tuo logo mostra i segni del tempo esso comunicherà un senso di vecchio, di qualcosa di stanco e fuori moda.
  • Sono avvenuti dei cambiamenti significativi che vorresti rappresentare. Un cambio ai vertici aziendali che coincide con una modifica nel nome aziendale, oppure con una nuova immagine e una filosofia che si vuole dare all’azienda o al prodotto.
  • Non funziona su tutti i materiali e device: un buon logo deve essere versatile, potersi adattare in ogni formato — piccolo o grande — e su diversi sfondi colorati, e su ogni tipo di pagina web.

Come dicevamo prima, il logo, per poter conservare la propria identità ed efficacia deve essere attualizzato da professionisti.Di recente BMW ha optato per un cambio logo!

Puoi contattarci per stabilire insieme la nuova linea grafica da donare al tuo logo, potendo contare sull’esperienza e la professionalità che ci contraddistingue, e creare anche tu il logo perfetto.

Dai un occhiata ai nostri numerosi restyling