Il marketing non va in vacanza, allora vi consigliamo alcuni libri da leggere sotto l’ombrellone sorseggiando un mojito…oppure a casa stesi sul letto.

 

  1. Seth Godin – La Mucca Viola 

La parola chiave? Distinguersi. Così come riusciresti a distinguere una mucca viola in un branco di mucche marroni, altrettanto strategico diventa farsi notare in un mercato di massa in cui la strategia di comunicazione deve assolutamente fare la differenza.La Purple Cow è la quinta P del Marketing dopo Prezzo, Promozione, Pubblicità e Posizionamento e rappresenta proprio quel valore aggiunto che differenzia un prodotto dall’altro. Semplice spunto per approfondire il mondo dell’imprenditoria.

2. Philip Kotler – Marketing 2.0 

I manuali del guru del marketing Kotler sono sempre ben accetti. Si parla dell’evoluzione del marketing andando a coprire le varie tappe e tutti i consigli per raggiungere il cliente con tutti i touchpoint possibili.

3.La pubblicità su Facebook e Instagram di Veronica Gentili

Se ti occupi di marketing non puoi non conoscere le dinamiche dei social più utilizzati al mondo, cioè Facebook e Instagram. Veronica Gentili è assolutamente da seguire. Con i suoi consigli e le best practice per andare avanti in questo mondo. Del resto puoi trovare interessanti anche tutti gli altri libri specifici per instagram e facebook.  Dei veri manuali da sfogliare quando qualcosa non va.

4. Chris Anderson – The long Tail

Ls coda lunga di Chris Anderson è uno di quei concetti fondamentali che dovresti conoscere per approcciarti al mondo digital. Importante per capire l’economia e come il web ha cambiato il rapporto tra prodotto e consumatori. Consigliatissimo!

5. Giorgio Soffiato – Marketing Agenda

Il libro propone strumenti utili per creare strategie e aiutare gli imprenditori a digitalizzare le aziende. Aumentare il ROI attraverso il digital diventa semplice con consigli facili da mettere in pratica. Da tenere sempre sott’occhio!

6.Jacopo Matteuzzi – Inbound Markerting

Un libro che spiega il marketing attuale attraverso concetti semplici, da applicare giornalmente per chi fa questo lavoro. Grande libro, da non perdere!

Solo sei, ma ricchi di informazioni utili. Facili da leggere e portare in valigia!