L’Orto Botanico di Napoli presenta il suo nuovo logo, caratterizzato da un design moderno e accattivante. Il logo prende ispirazione dallo scalone monumentale. Si affaccia su via Foria e rappresenta il rapporto di apertura e integrazione tra l’Orto, il territorio e la città.

La realizzazione del logo è stata curata dal gruppo di lavoro del Prof. Alfonso Morone del Dipartimento di Architettura. Il quale ha progettato il manuale di identità visiva e selezionato il logo insieme allo staff dell’Orto Botanico, dopo un’attenta analisi.

Questo restyling dell’immagine integrata dell’Orto Botanico di Napoli contribuirà a evidenziare ancora di più le sue attuali molteplici funzioni, mantenendo sempre viva la sua storia come importante istituzione scientifica e culturale.

Inoltre, il sito web dell’Orto Botanico si rinnova, offrendo ai visitatori la possibilità di esplorare virtualmente le 40 aree espositive del sito. Il nuovo portale online nasce grazie alla società Artetica&Doppiavoce, che ha lavorato con cura per garantire un’esperienza utente coinvolgente e di qualità.

 

Restyling logo Orto Botanico

 

Un restyling di un logo serve a migliorare l’aspetto e la funzionalità di un logo esistente. Ciò può essere fatto per ragioni estetiche, per adeguarsi ai cambiamenti dei gusti del pubblico o per rimanere al passo con le tendenze del design. Per motivi pratici, come ad esempio per migliorare la leggibilità del logo o per renderlo più adatto ai diversi supporti su cui verrà utilizzato.

Inoltre, un restyling di un logo può essere utile per mantenere la coerenza del brand e l’identità visiva dell’azienda nel tempo, mantenendo al contempo la riconoscibilità del logo originale.

Un restyling di un logo serve a migliorare l’aspetto e la funzionalità di un logo esistente.